Holguin - Villaggio All Inclusive

 

Playa Pesquero (Holguin) - Blau Costa Verde Beach Resort (il villaggio)

 

 

Il Blau Costa Verde Beach Resort (villaggio All Inclusive), è situato nella zona orientale dell'isola, a circa 65 km. dall'aeroporto di Holguin e a 12 Km. dal polo turistico di Guardalavaca.

 

Il villaggio è molto bello, pulito e ben tenuto. La struttura, che si affaccia direttamente sulla splendida Playa Pesquero, è suddivisa in vari blocchi e circondata da bellissimi giardini tropicali.

 

Blau Costa Verde: ingresso - clicca per ingrandire  I giardini tropicali del Blau - clicca per ingrandire

 

Hall   Lobby bar

 

Ideale per soggiorni di relax ma non per i giovani o chi cerca il divertimento o una frenetica vita notturna, infatti il principale svantaggio di questo resort è la lontananza da Holguin (raggiungibile in auto o taxi in circa 45 minuti); la discoteca interna è sempre semivuota e intorno al villaggio non vi è nulla, solo coltivazioni e case contadine.

 

Il ristorante principale del villaggio (a buffet) offre cucina internazionale di buona qualità e per gli amanti della pasta offre un angolo tutto dedicato a loro con show cooking e area grill.

 

Buffet: dettaglio  Ristrante principale a buffet

 

A disposizione della clientela troviamo anche il ranchon sulla spiaggia (disponibile solo per il pranzo) e i ristoranti a la carte italiano e cubano (entrambi aperti solo la sera).

 

Ristorante cubano  Pizzeria

 

I bar sono 3: il principale a bordo piscina molto grande e ben fornito (che offre anche snack e cucina americana tipo fast food), uno interno funzionante la sera e con servizio piano-bar e uno sulla spiaggia.

 

Bar principale  Bar principale alla sera

 

A disposizione dei clienti del villaggio: 2 piscine (di cui una per bambini), campi da tennis, palestra, beach volley, campo polivalente, ping pong, biliardo, bocce, tiro con l'arco, catamarano, kayak, canoa, wind-surf, noleggio biciclette, pedalò, sauna e idromassaggio, miniclub per bambini da 4 a 10 anni e discoteca coperta.

 

A pagamento: massaggi, illuminazione dei campi da tennis e del campo polivalente, scuola sub, parrucchiere, servizio lavanderia, internet point, negozio di souvenirs, noleggio motorini e auto.

 

La sistemazione è molto confortevole, le camere (309) disposte in palazzine a tre piani sono molto pulite, ordinate e dotate di ogni confort: aria condizionata, tv satellitare, asciugacapelli, telefono, frigobar (rifornito gratuitamente su richiesta), cassette di sicurezza a codice e balcone.

 

Ingresso  Zona letto

Zona relax  Zona Tv

Bagno  Servizi 

 

Il personale del villaggio è molto ospitale, disponibile e simpatico. L'Animazione diurna è discreta (si organizzano i soliti tornei sportivi in spiaggia e non), quella serale non sempre all'altezza (l'impegno si nota, spettacoli carini ma un pò ripetitivi).

 

Dal villaggio partono escursioni in barca alle spiagge vicine e escursioni con guida alle principali città: Holguin, Santiago de Cuba (consigliata), Bayamo e tante altre.

 

Il Villaggio presenta a mio avviso un buon rapporto qualità/prezzo.

 

Contatti e numeri utili:

 

Informazioni aggiornate al 12 dicembre 2009