Cuba: Las Tunas

 

La provincia di Las Tunas

 

La provincia di Las Tunas, situata nella parte orientale di Cuba, conta poco più di 500.000 abitanti ed è considerata una delle provincie meno interessanti dell'isola.

 

Provincia prevalentemente pianeggiante, è ricca di aziende dedite all'allevamento del bestiame e alla coltivazione e lavorazione della canna da zucchero che viene esportata attraverso i tre porti della regione: Guayabal, Manatì e Carupano.

 

Le spiagge principali si trovano sul litorale nord, tra le principali Playa Covarrubias, Playa La Boca, Playa La Herradura e Playa Llanita.

 

Las Tunas

 

Di poco interesse turistico, Las Tunas più che altro è un punto di passaggio in quanto il capoluogo è attraversato dalla ferrovia e dalla carretera central che percorre cuba da occidente ad oriente.

 

Las Tunas: la città - cosa visitare?

Per gli appassionati di musica popolare cubana all'inizio dell'estate si celebra, con ritrovo al Motel El Cornito, la Jornada Cucalambeana.

 

Per chi cerca un pò di svago o di divertimento dopo cena, Las Tunas offre ben poco; La Bolera, la discoteca della città, è l'unico punto di ritrovo, quasi sempre affollatissima e frequentata sia dai tuneri che dai numerosi turisti provenienti dalle province limitrofi.

 

Las Tunas: la città - dove dormire?